sabato 12 novembre 2011

c'è stato un tempo.....

al supermercato


io e la cassiera sui vent'anni:
arrivo alla cassa, tiro fuori la borsa sopra fotografata
che porto sempre con me
cassiera"che bella! l'ha fatta lei?"
io:"si,l' ho fatta io,l' ho voluta fare così perchè da piccola, quando mia mamma mi mandava a fare la spesa,me ne dava una così,fatta di una retina di plastica che si usava negli anni70',perchè allora non c'erano i sacchetti di plastica,quelli che adesso non possiamo più usare"
cassiera"Già,non ci avevo mai pensato,una volta non c'erano le borse di nylon,io da quando son nata le ho sempre viste"
Mi son sentita vecchia,poi ho pensato che c'è stato un tempo in cui eravamo ecologici, eticamente corretti e non lo sapevamo.
Io c' ero.


1 commento:

  1. vero!!! Mia mamma ne aveva una fatta da se!!! Un abbraccio mia Lia!!!

    RispondiElimina