mercoledì 9 novembre 2011

odi all' uncinetto

uncinetto
nella
copertina
imbacuccata,
nuovamente
eseguo
trame
tricottate
orgogliosamente










utensile
nobile,
compagnia
ideale,
nutrimento
essenziale,
talvolta
teatralmente
ossessivo




uffa!!
negata
casalinga!
ignoro
necessarie
efficenze,
tardivamente
torno a
ordinare



si chiamano acrostici,sono componimenti in cui le lettere iniziali
della parola formano una frase,sono più carini quando il significato
si avvicina alla parola scelta,io mi diverto a farli, ne ho fatto con i nomi di famigliari e amici, sarei curiosa di sapere se voi riuscite a tirarne fuori di migliori

3 commenti:

  1. Cara Lia,sono molto contenta di vedere che hai arricchito il tuo blog con la tua fantasia ed il buon gusto!
    Hai visto che hai dominato gli strumenti del blog?Un bacio e ... buona continuazione!!
    Francesca

    RispondiElimina
  2. Oltre che con l'uncinetto bravissima anche con gli acrostici!!! :D
    Belli tutti i tuoi post, ma sai che in questi giorni "sto un po' presa" perciò ti concentro qui tutti i miei complimenti, la mia meraviglia per la Carmencita ed il suo caballero (i miei primi cartoni animati potremmo dire...) e un grazie di cuore per i tuoi commenti ed il tuo sostegno che apprezzo davvero tanto tanto... Grazie Lia, Beta

    RispondiElimina
  3. Il secondo lo trovo perfetto!!!!!

    RispondiElimina