venerdì 18 novembre 2011

pezzi d' uomo crocchettati in bellavista

questo è il lavoro con cui ho partecipato alla fiera di Forlì  PASSATEMPI E PASSIONI.per il concorso "halloween"
Da adolescente ho letto un libro, pubblicato nel 1967,si intitola PEZZI D'UOMO SCELTI
che parla di un esperimento di fanta-medicina,a  un condannato a morte venivano trapiantati sette organi da sette diverse persone,le più disparate, ad esempio una mano di un prete e queste parti però agivano come se avessero una memoria del passato,quindi potete immaginare le interazioni che potevano avere con un individuo del genere,vi consiglio di leggerlo.quando ho dovuto pensare ad un titolo per il mio "manicaretto"
mi sono ispirata a quel libro.

"se la materia grigia fosse più rosa, il mondo avrebbe  meno idee nere".PIERRE DARC 
ho lavorati metri col tricotin,non avrei saputo in quale altro modo rappresentare un cervello
quando lo lavoravo pensavo:"sarà così un cuore umano? sarà così un' aorta?"

mi piace l' idea di queste orbite degli occhi nei pirottini di carta

ho "insanguinato" il centrino con del colore acrilico rosso.
L' uncinetto ha nella tradizione la funzione di abbellimento di leziosità ,a me a volte piace stravolgerne un pò il senso
questo lavoro mi rievoca molto un film che adoro, ne ho visto anche la versione teatrale, cioè
arsenico e vecchi merletti

adorabili queste vecchie zie!
le vedo molto bene come virtuali cameriere per servirvi del mio manicaretto
volete gradire?

5 commenti:

  1. Ciao sono Alida ci siamo conosciute stamattina al mercato......davvero originali le tue creazioni e molto belle..........anch'io mi dilettavo con borse in stoffa e lavori a maglia e di cucito ma ormai non riesco più..........però la passione resta e mi piace incontrare chi c'è la come me.......

    RispondiElimina
  2. grazie alida i tuoi commenti mi fanno piacere
    a sabato

    RispondiElimina
  3. che bbbelliiiiii !!
    nn hai messo un pezzo d'uomo che sai fare però! bravissima

    RispondiElimina
  4. per daniela:non sveliamo segreti hard


    ciao

    RispondiElimina
  5. CIAO LIA BELLISSIMO BLOG. DANY HA RAGIONE DEVI METTERLO TI RIESCE BENE!!!!!!!!!

    RispondiElimina