sabato 3 dicembre 2011

dottoressa Grace,doveva esser seria

questa è una bambola che ho realizzato usando un tutorial di Luisa DE SANTI.
l ho chiamata GRACE in onore di una dottoressa che ha un nome simile ed ha gli occhi verdi e i capelli neri.
ho chiesto a mia sorella VALERIA ,abile nel ricamo ,di ricamarmi i tratti del viso e le ho chiesto di non farla troppo sdolcinata,lei è una dottoressa!!!
ma poi....... mi è venuto in mente PATCH ADAMS,il dottore che ha inventato la clownterapia,e non ho potuto resistere!un bel naso rosso anche a GRACE!
ma GRACE resta sempre seria  e ha tutti i suoi attrezzi a portata di mano
nello stetoscopio ho inserito un fil di ferro,per i capelli avevo giusto un maglione nero da disfare
non sapevo si fossero conosciuti PATCH ADAMS E ROBIN WILLIAMS,che lo ha interpretato al cinema!
ora vado a rileggermi la storia!

2 commenti:

  1. Con l'aggiunta della mascherina e del naso da clown ora è proprio una dottoressa doc! sono contenta di aver in minima parte contribuito alla riuscita della bambola....interessante la copertina in cui è sdraiata, si usano di nuovo! sempre originale, ciao Lia!

    RispondiElimina
  2. L'anno scorso Patch è venuto a Torino e sono andata a seguire una sua conferenza, è un personaggio formidabile, molto disponibile carico di humour, veramente straordinario, è stato un piacere poterlo incontrare.

    RispondiElimina