venerdì 13 gennaio 2012

sweet alda bag

questa è una borsa che ho realizzato per la mia amica franca.franca è l' unica nipote di alda,di cui ho già parlato qui
alda era una signora di 92anni e a franca è toccato il compito di svuotare la sua casa,per franca è stato un momento difficile,un pezzo di vita che è andato via,ma in quella casa c'erano dei pezzi di storia tessile e io ho voluto creare qualcosa con cui franca e le sue ave fossero in qualche modo unite

la base di questa borsa ,l' elemento principale è un asciugamano di tela,con dei monogrammi ricamati,appartenenti al corredo della mamma di alda, quindi se pensate che alda aveva 92anni,è un pezzo più che centenario!
questo centrino aveva sopra le foto di famiglia

ho tolto dalla credenza i bordini ricamati a punto croce ricamati da alda e ho creato i manici per questa borsa,

ho aggiunto alla composizione pizzi e bottoni sempre di alda,
non sono ancora molto abile col cucito,ma con questo collage di diverse trame ho voluto rendere omaggio alle care ave di franca e son contenta che  nel suo tempo libero vada a spasso coi suoi ricordi senza tempo

l 'immancabile tocco di uncinetto

6 commenti:

  1. Bellissimo il tuo modo di ricordare la tua amica e che fantasia, collage perfetto! Baci

    RispondiElimina
  2. Lia, amica mia, bella la creazione e bello il gesto!!! Complimenti a tutte voi!!!

    RispondiElimina
  3. Un abbraccio mia dolce amica!!! Ci abbracceremop un giorno vero?

    RispondiElimina
  4. aspetto con ansia quel momento,mia cara amica,sei stata la prima a incorragiarmi e non vedo l ora di abbracciarti

    RispondiElimina
  5. ciao sono Alida è un pò che non riesco a venirti a trovare...........le tue cose sono tutte belle ma la borsa "nostalgia" è meravigliosa............
    Bravissima come sempre continua così.........
    Non sempre riesco a commentare ma ti seguo comunque.......
    un abbracio

    RispondiElimina
  6. ciao alida, al momento ho qualche problemino,spero di riuscire a passare sabato e ti spiegherò
    ciao

    RispondiElimina