giovedì 5 aprile 2012

framboise..chocolat.......

framboise,chocolat, chocolat blanc... mèlange mèlange mèlange
in spiaggia, dopo anni di lavoro, di stress, di orari da rispettare, cercavo di rilassarmi, vicino avevo una famiglia di francesi, avevano una bimba bellissima che per ore , instancabilmente versava palette di sabbia in un secchiello ripetendo
framboise,chocolat, chocolat blanc mèlange.. mèlange mèlange
framboise(lampone) chocolat(cioccolato) chocolat blanc(cioccolato bianco) mèlange(mescolo) mèlange mèlange
ho capito che pensava di fare dei gelati, ma era bello il modo in cui lo faceva  era molto seria, con un movimento deciso del polso versava una palettata di sabbia nel secchiello esclamando:  framboise, seconda palettata: chocolat, terza palettata: chocolat blanc, e poi girando vorticosamente nel secchiello..mèlange.. mèlange ...mèlange
io ogni tanto pensavo"bimba birichina,ma un petit silence mai?  proprio petit......"
ho realizzato questi paffutti pasticcini o bignè all' uncinetto pensando a lei, sono in lana e mi commuove quasi la loro "pelosità" infatti sono in lana
ho pensato di realizzarli perchè nonostante io lavori sempre all' uncinetto,a volte ho ospiti, o vorrei dare un piccolo omaggio e non ho mai niente

il mio nipotino iacopo è andato in francia l' altra settimana con la scuola per uno scambio culturale, è stato ospite di una famiglia, ha portato dei doni a quella famiglia , io le ho dato volentieri uno dei miei bignè aux crochet!come mi piacerebbe un incontro tra questi pasticcini e la piccola gelataia indaffarata, mi piace pensare che in qualche modo si incontreranno
con questi bignè vi auguro buone feste e con.....
framboise, chocolat, chocolat blanc....mèlange....melange.....mèlange

1 commento:

  1. maria angiola8 aprile 2012 12:42

    Dopo lo squisito pranzetto gustato insieme, grazie alle tue splendide "manuzzi nichi nichi", ho assaporato il profumo "virtuale" dei tuoi bigné!
    Grazie

    RispondiElimina