venerdì 20 aprile 2012

la nonna col kimono d' oro

da modella per questa foto si è offerta mia sorella gabriella che appena visto questo shrug all' uncinetto ha
esclamato"mi piace questo modello, dobbiamo valorizzare queste maniche a kimono!"
questa giacca l'ho realizzata per me e naturalmente va meglio a me, per lei è un po' troppo grande e ho usato questi colori perchè io tendo sempre a usare colori caldi,poichè ho i capelli castano ramati,(naturalmente tinti)mentre mia sorella è bruna e forse starebbe meglio con colori più freddi, un giorno vi spiegherò questa teoria dei colori che stan meglio a  ognuno di noi.
certo bisogna essere un po' hippy per indossare questo modello, quanto lo sono stata io da ragazzina! non tanto per la filosofia hippy, ero troppo piccola, ma la moda di quel periodo! io sono una nostalgica degli anni60_70, a quegli anni si deve il recupero di forme naturali e semplici,il boom dei maglioni fatti a mano, il gusto folk ispirato a diverse etnie

comunque il modello di questo shrug è proprio versatile! 2 esagoni che formano rispettivamente metà davanti,metà dietro e una manica, tutto questo moltiplicato per due dà quel risultato.
perchè kimono d' oro? premetto subito che non ho mai visto quel film,( il ragazzo dal kimono d' oro) mi annoiano le scene di lotta,comunque tornando ai colori della giacca in questione, avevo trovato al mercato mezzo chilo di lana arancione,(tangerine? sarà quello il colore detto tangerine che pare tanto in voga adesso?), ma questo modello è traditore, i primi giri sembra che non ci vada molta lana,ma gli ultimi giri si mangia più di mezzo gomitolo! quindi la lana arancione non mi sarebbe bastata, mi son ricordata che avevo acquistato due anni fa
della lana di ottima qualità, in offerta,ed è di un colore arancio-sfumato rosa-sfumato fucsia-con qualche filo dorato,la presi pechè per me che amo i colori era una bella offerta anche se anche a me sembrava appariscente, ma..... magia! con l' arancio diventano quasi sobri quei colori! non sembra anche a voi?
tornando al modello, è furbissimo,puoi farlo per neonato, per bimba, per nonna oversize come nel mio caso.
 ( e hippy)

Nessun commento:

Posta un commento