venerdì 25 maggio 2012

assaggino allo specchio

in questo blog non vi sono mie foto, ma eccomi! nella foto sopra, riflessa nello specchio, mi si può vedere mentre mangio,già perchè la mia amica stefania ha pensato di tirarmi uno scherzo offrendomi una coppa di fragole alla panna e poi chiedendomi di spostarmi verso lo specchio e io povera ingenua ci son cascata!
lei invece non sa che regalo mi ha fatto, da sempre amo le  immagini che richiamano più punti di vista,
impazzisco per i giochi di sguardi,per i doppi punti di vista, in arte ve ne sono molti esempi:
las menisas è il quadro di velasquez, velasquez è talmente abile da rubare la scena  alla famiglia reale ritraendo
se stesso che ritrae,
anche il titolo del post, assaggino allo specchio, l ' ho ripreso dal famoso libro di agatha cristhie, ne han poi tratto anche un film
con la splendida elizabeth taylor



anche in questo caso..... mannaggia non posso svelarvi il finale.... ma se ci pensate.......


ma torniamo a noi, sabato scorso , a avigliana in piazza conte rosso, , la mia amica enrica e suo marito massimo campi, hanno inaugurato
 la loro mostra , loro sono artisti della terracotta, secondo me(e molti altri) molto bravi, io non son voluta mancare a questo evento , appena entrata enrica, l' artista che vedete anche lei riflessa nello specchio ( lei naturalmente è quella carina, composta, che non mangia) mi ha offerto una coppa di fragole , e io potevo rifiutare? non sarebbe stato educato.
stefania , sorella di enrica ne ha approffitato per scattare queste foto, io presa dalla freschezza delle fragole, dalla meraviglia delle terracotte , non mi sono accorta della trama ordita alle mie spalle

 qui si vede meglio la mia golosità , ma anche i monili di enrica e massimo,  ci sono anche opere più grandi , tipo questa.
naturalmente non poteva mancare l' uncinetto, in questo caso presentato così


 collana dai manuali di daniela cerri su opera di enrica e massimo campi,modestamente eseguita da me.

1 commento:

  1. complimenti ai tuoi amici artisti i loro monili sono molto belli...anke la collana di daniela cerri eseguita modestamente da te mi piace e mi è molto familiare!!bravissimi tutt e quattro!!

    RispondiElimina