sabato 23 giugno 2012

scrub rinfrescante fatto in casa

in questo barattolo c' è il uno degli scrub che uso senza parsimonia su tutto il corpo per esfoliare la pelle irruvidita dall' inverno,composto da semplici ingredienti che abbiamo tutti in casa poi volendo si possono fare varianti
dunque:una parte di zucchero(a me piace quello di canna anche perchè la consistenza mi pare più consistente.... e si non so come altro dire)
una parte polvere caffè, adoro il profumo che dà allo scrub,  tonificante, come se avessi bevuto davvero molte tazze di buon caffè e poi pare che la caffeina combatta la cellulite
olio per amalgare in modo che possiate poi spalmarlo sul vostro corpo , magari con l ' aiuto di un guanto, io uso l' olio di iperico, quello del post precedente, ma va bene qualsiasi tipo di olio.
io aggiungo anche degli oli essenziali, in questo periodo mi piace molto la menta, com' è noto ha un effetto rinfrescante, e poi tiene lontano gli insetti, io d' estate divento una calamita per le zanzare che invece riesco a tener lontano grazie alla menta,
ma si può anche fare di solo zucchero, olio, e petali di rosa
o zucchero , olio e fiori di lavanda
le varianti possono essere molte
a me , questo col caffè piace per il profumo , ma anche per il colore, mi dà l' impressione di un trattamento costosisssimo da beauty- farm, è comunque un' esperienza sensoriale che vi consiglio di provare, il tempo per la preparazione richiede meno di cinque minuti..............
minuti in più ce ne vorrano per pulire la vasca, ma dopo avrete un corpo deterso e levigato che vi ripagherà la pena di ripulire la vasca
vi ricordate il barattolo di olio di iperico del post precedente, quello esposto al sole?
eccolo una settimana dopo
l' olio è diventato rosso! mi pare sempre una magia

2 commenti:

  1. la menta tiene lontane le zanzare? perchè non ce l hai detto prima?proverò!il procedimento dell olio di iperico é davvero affascinante...continua a darci preziosi e naturali consigli di bellezza!

    RispondiElimina
  2. grazie mary per i tuoi commenti
    ciao

    RispondiElimina