venerdì 27 luglio 2012

erbe di casa mia

oggi vi mostro qualche immagine di meravigliose erbe, profumate, colorate , delicate,golose, terapeutiche.
ecco l' olio di iperico , filtrato dopo essere stato 40 giorni al sole

diventato di uno splendido colore rosso
ho creato  un vestitino all' uncinetto per il flaconcino, per regalare un po' di questo olio prezioso a una persona speciale.
 aggiungerò a quest' olio, profumati oli essenziali.
un' altra persona speciale è la mia vicina maria che regala , a turno, al vicinato ,croccanti fiori di zucca, ha delle piante che producono solo fiori e quasi nessuna zucchina. doni golosi, graditissimi
.e questo è uno dei tanti vasi sul mio balcone di erbe aromatiche , mi piace  averle sempre a portata di mano
mi rassicura sapere che sono lì, pronte ad aiutarmi a cucinare.

ho dovuto scattare in fretta questa foto di reginette al burro e menta, con tanto parmigiano, non si può resistere molto davanti a un piatto così,  a volte davanti a un caldo piatto di pasta mi sento come alberto sordi  nel film " un americano a roma" quando dopo aver cercato di mangiare " americano" per un po' di tempo(beveva anche il latte  durante i pasti, con gran sconcerto dei suoi genitori) ,  si arrende davanti a un piatto di spaghetti esclamando" spaghetti m' avete provocato, e mò ve magno!"

peccato non poter farvi sentire il  profumo delle mie reginette alla menta,ma provare questa sensazione in questi giorni è semplicissimo, qualche foglia di menta da far scioglere nel burro. tutto lì.
e senti il gusto dell' estate.

3 commenti:

  1. ii vestitino al flacone dell iperico è simpatico e i colori dei fiori di zucca e delle erbe meravigliosi ma il piatto di reginette al burro!!..fa venir fame anke alle ore 08:59!!

    RispondiElimina
  2. AMMAZZA LIA SEI SEMPRE PIU' BRAVA COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ANONIMO= ROBY P. LA SARDA AH AH AH BACI

      Elimina