sabato 13 ottobre 2012

ancora una sfumatura di bianco

ancora una sfumatura di bianco, sì perchè questa è la sciarpa , fotografatata sulla rigogliosa pianta di limoni di franca, che ho creata per poterla indossare alla cena in bianco,  prevedevo la serata freschina visto  che la cena si sarebbe svolta all' aperto, non avendo una sciarpa bianca  mi son detta " crocchettiamone una!" già ma coi mille impegni di tutti i giorni alla sciarpa ho dato l' ultimo punto alle 14,30 di  quel sabato, pensate che io e francesca siam partite alle 17!
ma ne valeva la pena, è morbidissima e poi a una certa età bisogna avere quacosa che illumini il viso
questo manuale l 'ho acquistato 38 anni fa, dagli allora edicolanti, amici noris e angelo
è una vera miniera di punti da dove estraggo spunti creativi, sta cominciando a disfarsi nella rilegatura, ora lo tengo in una custodia di plastica.
da qui ho ricavato il punto
voglio condividerlo con voi, eccolo!
alla prossima
lia

3 commenti:

  1. bella la sciarpa..l avevo già adocchiata..nell ultima foto sembra una romantica tendina antica

    RispondiElimina
  2. Complimenti! Questa sciarpa è bellissima! Ho salvato lo schema, grazie! La copertina della rivista mi è familiare perchè a quei tempi ero abbonata a Tricot casa, della stessa casa editrice, e ne vedevo spesso la pubblicità.
    Una curiosità: sei di origine siciliana? Il nome del tuo blog non si spiegherebbe altrimenti! Ti invito ad iscriverti al Forum delle creative siciliane. Questo è il link:
    www.isolacreativa.forumfree.it
    Ti aspetto,
    Rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. rosa, che piacere il tuo commento
      sì sono siciliana,nata a palermo, ma arrivata in valdisusa(la valle martoriata dalla lotta per il tav) all' età di 3anni, son tornata in sicilia una volta sola.
      mia mamma mantiene le tradizioni,il dialetto, la cucina siciliana, quando ho dovuto scegliere un titolo al blog ho pensato a questo che più mi rappresenta, i miei parenti mi dicevano"quanti cosi fai cu sti manuzzi nichi nichi!"
      mi iscriverò subito al forum delle creative siciliane, intanto vado a spulciarti
      ciao

      Elimina