venerdì 23 novembre 2012

angeli azzurri e qualcuno è anche rosa

    
margie simpson ammette di tingersi e si tinge i capelli di blu perchè dice che così è più celestiale
perchè lei crede nell' esistenza degli angeli
è fiera dei suoi capelli e dice  di avere un vero record, perchè lei non ha i capelli più lunghi delle altre donne, bensì i più alti.
da tempo  volevo trasformare l' amata- odiata barbie in margie simpson naturalmente con l' uncinetto  e a punto nocciolina
anni fa quando vidi lucia bosè coi capelli azzurri restai sbigottita, non sapevo dire se mi piacessero o no
ma quanto bella era lucia bosè da giovane?
donna dalla vita affascinante e nata povera
se volete conoscere il percorso che l 'ha portata a credere fermamente nella presenza degli angeli andate a vedere
un' altro personaggio  di collodi in pinocchio è la fata dai capelli turchini, già e allora perchè disney ce la vedere bionda nel suo cartone animato?
se  è la fata dai capelli turchini perchè è bionda?
sovente disney ha di queste discutibili interpretazioni e noi non ci rendiamo più conto di come  sia stato influenzato il nostro immaginario dai loro cartoni animati
ma in questi giorni su facebook c' è questa iniziativa




  • Oggi uno studente di 15 anni è morto di omofobia. Si è suicidato perchè insultato e perseguitato a scuola dai compagni, e incompreso anche dai professori, lo chiamavano "il ragazzo dai vestiti rosa", e avevano creato anche un pagina Facebook per prenderlo in giro, per i suoi modi e per il suo abbigliamento.

    Invitiamo chiunque sia indignato e scosso di fronte a questo fatto a cambiare la propria immagine di profilo in rosa. Invitiamo anche tutti, nei prossimi giorni, a indossare qualcosa di rosa. Per portare questa protesta anche nella vita reale.

    Per solidarietà a questo ragazzo, e per protestare perché in Italia non c'è ancora una legge contro l'omofobia e la transfobia, perché nelle scuole italiane si dovrebbe insegnare il rispetto, l'inclusività, e non tollerare o incoraggiare la discriminazione, il bullismo, l'emarginazione.

    Oggi per noi il rosa è il colore della rabbia.



  •  ahimè! siamo ancora a questo punto! nel 2013 quasi!!!!!!

    la mia icona è stata trasformata in rosa
     per quel povero angelo di roma ho aderito a questa iniziativa,( ora lui è un angelo,non importa di che colore, lì non sarà classificato in nessun colore o sesso.)
    indosserò questa collana in tricotin in questi giorni, anche se non è completamente rosa , ha mille sfumature come tutte le persone.


    1 commento:

    1. mi piace la barbie con i capelli di margie! proprio una bella idea..la barbie si presta bene alle metamorfosi!

      RispondiElimina