sabato 29 dicembre 2012

scarpette rosse


il modello l ' ho visto in questo blog francese
è stato amore a prima vista anche per me che coi ferri non ho molta dimestichezza,
mi piace il loro essere zen, essenziali,
non so perchè mi incanto davanti all'essenzialità, ma poi sono attirata anche da mille dettagli colorati, dall' insieme di diversi materiali.

 ho voluto farle rosse e la mia amica Stefania le ha volute per Lucia, una bimba di pochi mesi e mi ha chiesto anche un giacchino in tema

ho aggiunto qualche giro sulle aperture del davanti della  giacchina granny shrug

in modo da creare un modello-kimono che si lega con due laccetti

da piccola durante le vacanze natalizie in TV davano spesso questo film del 1948,"scarpette rosse" allora passavo ore a vedere questo genere di film
 ma anche ANDERSEN ha scritto una fiaba che si intitola"  scarpette rosse" parla di scarpette rosse con poteri benefici,vorrei poter imprimere quei poteri sulle scarpette di LUCIA.

e..... posso farvi vedere cosa ho cucinato oggi? un raro esemplare di finto pesce-svuotafrigo!
puo' diventare un antipasto o un piatto unico
 dopo il pranzo di NATALE avevo vasetti di olive, sottaceti vari,che mi occupavano posto in frigo e ho pensato di far pulizia.
la base è PATATE lesse-MAIONESE-UN PO' DI BURRO  e poi tritate (più o meno grossolanamente, come vi piace) tutti gli avanzi che avete in frigo,anche acciughe e capperi, qualche salume,
 insomma la mia raccolta differenziata oggi si è arricchita di barattoli vuoti
e con questa miscellanea di scarpette-giacchine-film-pesci-barattoli
vi auguro una buona fine anno nuovo
e naturalmente buon 2013

2 commenti:

  1. Ciao Lia, questo completino è bellissimo, sei stata bravissima come al solito. Un grosso abbraccio e Tanti Auguri di Buon Anno a te e famiglia. m

    RispondiElimina
  2. ma ke bello il completino rosso!è proprio originale!anke il pesce multingredienti si presenta bene e dev essere pure buono!continua a regalarci i tuoi meravigliosi lavori e le tue pratiche ricette almeno per altri 12 mesi! grazie ciao

    RispondiElimina