venerdì 4 gennaio 2013

il dito medio


questa è L.O.V..E la statua di CATTELAN situata aMILANO, in PIAZZA AFFARI,collocata lì nel momento di maggior crisi finanziaria, se volete vedere il momento dell'installazione andate lì.
la statua rappresenta una mano a cui sono state mozzate tutte le dita tranne il medio.
Come primo post dell'anno volevo qualcosa di allegro e di propriziatorio per il futuro e  spero che il mio modesto rifacimento di quest' opera  all'uncinetto raggiunga lo scopo.
avete mai visto il film "l' ultima catastrofe" con MISTER BEAN?
non è molto il mio genere di comicità, ma trovo quella scena esilerante:mister BEAN va in AMERICA e lì in mezzo al traffico qualcuno le mostra il dito medio, anche più di uno,subito non capisce, ma poi pensa che si tratti di un modo di salutare, allora mostra a destra e a manca  il dito medio, naturalmente attirandosi le ire altrui.
 
ci sarebbe molto da dire dietro al significato di quel dito di CATTELAN,
io l ho voluto ricreare in modo uncinettoso come sempre perchè  visto che siamo scampati ai MAYA, visto la crisi finanziaria, i prezzi che aumentano , il lavoro che non c' è, visto che siamo già in campagna elettorale e ci dicono che votando questo o quello tutto ciò sparirà, io penso che abbiamo bisogno di mooooolte
DITA medie 


il piedistallo della mia statua prima di diventare piedistallo
una vecchia scatola di polvere di senape trovata in un vecchio negozio, pensate allora si vendeva sciolta, bellissima, mi spiaceva quasi ricoprirla, ma io so che sotto sotto al DITO, c'è!

1 commento:

  1. io io ne ho bisogno ! Molto brava Lia ,come sempre

    RispondiElimina