sabato 26 gennaio 2013

scaldacollo Daniela su andromeda

daniela è mia sorella, ha due bimbi piccoli da portare a scuola e aspetta nel cortile della scuola la loro uscita,in VAL DI SUSA vi è sempre come minimo una leggera brezza, molte volte tira vento e con le temperature di questo periodo son venti freddissimi, ho dunque pensato a questo scaldacollo per lei.
è chiuso con dei bottoni
lo schema  l' ho preso dal mio manuale vintage
il manichino che vedete con lo scaldacollo l' ho battezzata ANDROMEDA
A COME ANDROMEDA era uno sceneggiato del 1972, ( i mitici sceneggiati della RAI degli anni'60) allora ero una bambina, era il primo racconto di  fantascienza di cui son venuta a conoscenza, allora era un' opera rivoluzionaria si vedevano i primi computer!!! la storia era ambientata ne futuro,Andromeda era una galassia,da lì proveniva un 'aliena interpretata dall' attrice NICOLETTA RIZZI che aveva perennemente uno sguardo fisso  e per girar lo sguardo rigirava tutto il corpo rigidamente, proprio come un manichino
 qui il link se volete curiosare su questo sceneggiato-vintage      a come andromeda
potevo non chiamare così la mia testa- manichino?


2 commenti:

  1. Bellissimo colore che mi sta sempre bene su tutto, modestamente ... che donna fortunata ad averti!!

    RispondiElimina
  2. mi piacciono molto gli schemi del tuo manuale vintage li trovo così delicati...lo scaldacollo è veramente bello

    RispondiElimina