giovedì 28 marzo 2013

uova sode alla salvia


a casa mia nel giorno di PASQUA preparerò queste uova come antipasto, è una preparazione semplice, ma più leggera delle solite uova ripiene con maionese e poi c' è la salvia che dona loro un' aroma particolare


ingredienti

4 uova sode sgusciate
1 cucchiaio di capperi
1 rametto di salvia fresca
1 spicchio di aglio( ma io ne metto metà)
2 fette di pancarrè
il succo  di 1 limone
olio evo, sale , pepe


staccate le foglie di salvia dal rametto, lavatele e asciugatele, mettetele nel tritatutto insieme con l'aglio e i capperi e tritateli
aggiungete il pane senza crosta, bagnato nel succo di limone, tritate per amalgamare tutti gli ingredienti, condite con il sale, il pepe e l' olio di oliva.
tagliate a spicchi le uova disponete su un piatto e copritele di salsa

questa è la ricetta,

 io invece ho tritato anche i tuorli col ripieno e le ho poi riempite,legandole con un filo di erba cipollina

io le ho tritate a coltello perchè mi piace di più la consistenza ottenuta con il coltello invece che col tritatutto
auguro una serena PASQUA a tutti


1 commento:

  1. che invitanti queste uova!le mangerei per merenda ora in questo momento!

    RispondiElimina