martedì 10 dicembre 2013

la sciallina della nonna

Carmen mi chiede per regalo alla sua nonna " ....sai quegli  scialli.... quelli che si mettono sulle spalle...... mi piacerebbe regalarne uno a mia nonna per Natale"
due emozioni in me in quel momento,
 la prima:
 quanti ricordi! la mia nonna, nonna CONCETTA aveva sempre sulle spalle "la sciallina"
  la chiamava lei

secondo pensiero
:"la sciallina, la sciallina? e io cerco d ' imparare la tecnica freeform, e cerchiamo sul web nuovi modi di interpretare l' uncinetto.... e mi chiedono la sciallina, uncinetto tradizionale,

 un attimo e già non vedevo l' ora di farla.

veloce ricerca ed ecco in questo blog  la spiegazione.
ed ecco la mia versione
Carmen è rimasta contenta, aspettiamo il parere della nonna.

5 commenti:

  1. Bellissima ,sia i colori che il punto! piacerebbe a nonna Concetta

    RispondiElimina
  2. Ciao sono Manuela. Complimenti ti è venuto benissimo, bellissimi anche i colori !!! Ti ringrazio per aver messo il mio link!!!!. Pensa che questa spiegazione me la sono ricavata io da un vecchio scialletto di mia nonna perchè anch'io l'ho tanto cercato sul web e non l'ho mai trovato. Ancora bravissima, grazie e un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. la sciallina della nonna! la fai tornare di moda! mi ero dimenticata di questo capo d abbigliamento !

    RispondiElimina
  4. è bellissima...quanta lana ci vuole??

    RispondiElimina
  5. @ALFIA MALERBA, ci vogliono almeno 3 gomitoli per colori, gli ultimi giri quanta lana mangiano! grazie, ciao

    RispondiElimina