lunedì 2 giugno 2014

si può fare! espadrillas all' uncinetto

quando laura soria( si, sempre lei) propose una lezione sulle espadrillas,mi venne in mente la famosa frase del film,ormai cult  frankestein junior
era il 1975, andammo a vedere quel film , io e mio marito, non eravamo ancora sposati e due delle mie sorelle, in una sala gremita di gente e poi di risate, in quel film, la famosa scena

            si può fare! ( se cliccate lì sopra vedrete il video della scena,non son capace a metterlo qui!)
dove un folle medico ridà   vita a un cadavere , modificandone anche il cervello,

 ecco più o meno così era la mia espressione quando ho visto le prime  espadrillas che ha creato  LAURA,

e qui si apre un altro Amarcord ( ancora un film, di FELLINI stavolta, ma sempre di quegli anni)
agli inzi degli anni 80 si sono affacciate le prime espadrillas, naturalmente ne acquistai subito un paio, rosse,  l' anno dopo un paio a strisce, girai per almeno due anni l' ITALIA centrale in espadrillas(ad agosto)
ecco quelle che ho creato io
viola con un po' di lurex

a strisce verdi e arancioni.
 io novella ciabattina felice


1 commento:

  1. mi ricordo ke siamo andate! ke risate abbiamo fatto! ke bello tornare per un pò nel passato! ...bravissima per l espadrillas!!

    RispondiElimina