domenica 19 ottobre 2014

piccoli principi volano

Antonino frequenta il primo anno di scuola materna, di asilo si diceva una volta, ma lui dall' alto dei suoi 3 anni , quando dico per esempio " sei andato all' asilo?" mi guarda strano  poi dice " si dice scuola materna!"
e siccome non esiste più l ' asilo , pardon, la scuola materna di una volta, ora i bimbi li portano a visitare un campo volo ,perchè  il tema di quest anno scolastico sarà il piccolo principe, si, quello che fu scritto da antoine de saint euxpery, pioniere dell' aviazione,
 mi ha sempre affascinato questo personaggio dalla fine misteriosa,
 se siete curiosi , qui se ne parla



le maestre per questa occasione vorrebbero indossare uno dei vecchi cappelli da pilota anni '20 con occhialini e han chiesto , se per caso qualcuno ne avesse di portarli, e chi non ha portata di mano ciò? praticamente nessuno, allora la mamma di antonino mi chiede di farne uno se possibile, e io che pagherei per fare queste cose ho  creato questo cappello.
una piccola curiosità:
la mia copia in versione  piemontese del piccolo principe,
el cit prinsi


1 commento:

  1. ti sei superata !!! è originalissimo !!! bravissima !!!

    RispondiElimina