martedì 15 settembre 2015

catenelle queste sconosciute


tre anni fa conobbi laura soria ed entrai nella sua classe di free form, quanto è cambiato il mio modo di lavorare all' uncinetto da quando la conosco, un uncinetto più libero, più creativo , più personale.
ebbene, poco tempo fa ha fondato un gruppo sulla catenella
anch' io devo dire che all' inizio mi son chiesta  cosa c' era tanto da imparare ancora sulla catenella, ebbene son rimasta stupita ancora una volta, in questo gruppo laura ci insegna i diversi segreti di una catenella, e mica è sempre uguale una catenella, sapevatelo e se non lo sapete iscriveti al gruppo, tutte si possono iscrivere, è un gruppo libero aperto a tutte le persone che san far la catenella e non la si sa fare presto si impara.comunque il gruppo sta crescendo alla velocità della luce, tantissime iscritte in poco tempo.
solo catenelle, si, ma ci propone progetti mai scontati, come nel suo stile, mai banali, nonostante siano quasi esclusivamente catenelle e poche maglie basse o bassissime
il primo progetto è stato la collana coralla, proposta la vigilia di ferragosto,
catenelle e m. bassissime, ma io personalmente ho imparato un montaggio bigiotteria che non conoscevo
un progetto da dipendenza

ecco le altre che ho realizzato, quest'ultima per una bimba.

il progetto del mese di settembre è lo scacciapensieri, uno scialle con un effetto finale insolito
e anche lì.... solo catenelle, io non l ho eseguito , perchè ho parecchi altre richieste al momento, ma vi invito ad andare nelle pagine del gruppo per vedere gli scacciapensieri delle mie compagne e soprattutto per vedere che bell' aria si respira in quel gruppo, forza forza , iscrivetevi, vi aspetto lì

1 commento:

  1. Ciao Lia! Torno a vedere quanto sei brava con il mio nuovo tablet

    RispondiElimina